Descrizione
La nuova rete dell’emergenza-urgenza 118 della ASL di Pescara si rafforza con la consegna di tre nuovi mezzi sanitari al Presidio ospedaliero “San Massimo”, di cui due ambulanze di ultima generazione e un’automatica. La presentazione ufficiale si è svolta questa mattina a Pescara alla presenza del Sindaco Gilberto Petrucci e dell’Assessore delegato alla sanità Antonio Baldacchini.
«La rete è fondamentale per salvare la vita delle persone. Ogni minuto guadagnato può fare la differenza tra la vita e la morte. I tre nuovi mezzi daranno più sicurezza e tempestività per le emergenze», ha dichiarato il sindaco Gilberto Petrucci. Il primo cittadino ha inoltre voluto esprimere un sentito ringraziamento al Direttore del Dipartimento di Urgenza-Emergenza, Aurelio Soldano, e ai numerosi sindaci del territorio «per la forte collaborazione istituzionale con il territorio vestino».
Sono state confermate le postazioni di emergenza nei centri di Catignano, Civitella Casanova e Pianella, a testimonianza dell’impegno costante nel garantire una copertura capillare del servizio.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2025, 22:00