Descrizione
Il comune di Penne ha adottato la deliberazione della g.c. n. 10 del 10/02/2026 ad oggetto “progetto di vita diretto a realizzare gli obiettivi della persona con disabilità per migliorare le condizioni personali e di salute nei diversi ambiti di vita. Atto di indirizzo al responsabile”.
Si tratta di un progetto della persona disabile dai 18 ai 30 anni, che può direttamente proporre la propria idea progettuale, compilando la scheda di presentazione di sé, dei propri interessi, bisogni ed aspettative.
L’ufficio dei servizi sociali individuerà le azioni ed attività possibili, coinvolgendo gli operatori del settore, al fine di redigere congiuntamente il “piano individuale, personalizzato e partecipato” della persona, con la possibilità di svolgere attività presso soggetti giuridici che manifestino la volontà di cooperare nella realizzazione del progetto, quali attuatori dello stesso.
In allegato si trovano:
La scheda di presentazione della persona proponente il progetto di vita: “progetto individuale della persona”, per la richiesta di attivare il progetto, da presentarsi da parte di persone con disabilità dai 18 ai 30 anni residenti sul territorio comunale.
La scheda di presentazione del soggetto attuatore del progetto di vita: “progetto individuale della persona”, da presentare da parte di soggetti che vogliano partecipare all’attuazione dei progetti quali attuatori.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Chiusura Ufficio Tributi di Giovedì 19/02/2026
- Rinvio del colloquio orale fissato per il giorno 12/02/2026
- Referendum Costituzionale di domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026
- Proroga scadenza corcorso per esami di n.1 posto da operatore esperto amministrativo-contabile
- Proroga scadenza concorso per esami per n.1 posto da istruttore amministrativo-contabile
- Avviso ai partecipanti alla procedura di Mobilità di n.1 posto da operatore esperto amministrativo
- Concorso Pagella D'Oro periodo 2024-2025
- Avviso di rettifica degli avvisi di indizione delle procedure concorsuali
- Procedura per l’attribuzione delle progressioni economiche
Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2026, 08:41