Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Sportello unico attività produttive - SUAP

Il servizio è rivolto alle imprese, ditte, società e associazioni che svolgono attività produttive e prestazioni di servizi sul territorio comunale e a proprietari di fabbricati o impianti

Municipium

Competenze

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), normato dal Decreto del Presidente della Repubblica 07/09/2010, n. 160, è il punto di riferimento sul territorio, che mette in contatto l'imprenditore con gli enti pubblici competenti per le questioni amministrative che riguardano la sua attività, come i procedimenti di localizzazione, realizzazione, ristrutturazione, ampliamento, cessazione, riattivazione e riconversione degli impianti produttivi di beni e servizi e degli esercizi commerciali.

Il SUAP ha altresì competenza in materia di commercio su aree pubbliche, in sede fissa o itinerante, e sulle manifestazioni di ogni genere.

Attraverso il SUAP è possibile ottenere una risposta veloce e certa da parte di tutte le Pubbliche Amministrazioni coinvolte nel procedimento (Regione, Provincia, ARTA, Vigili del Fuoco, ecc.), dalla gestione della pratica fino al rilascio delle autorizzazioni.

I procedimenti SUAP devono essere attivati esclusivamente sul portale impresainungiorno.gov.it. Le pratiche eventualmente presentate tramite altri canali non possono essere lavorate e pertanto saranno ritenute inammissibili.

 

Municipium

Unità organizzativa genitore

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Luca da Penne, 1, 65017 Penne PE, Italia

Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2025, 08:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot